Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia, i nostri prodotti... ciò che ci lega a te!

“Tutti coloro che partecipano al processo produttivo della nostra azienda hanno una bicicletta in garage, che non vedono l’ora di far correre nel tempo libero” - Matteo Gugger, Direttore Commerciale

I nostri progettisti sono ingegneri altamente qualificati, ma prima di tutto sono ciclisti appassionati. Consapevoli dell’enorme apporto in termini di efficienza, efficacia ed estetica che i nostri prototipi possono avere per il mondo bike, mettiamo la stessa attenzione e cura in ognuno di essi, forti della nostra passione e della diretta esperienza su strada e fuori strada.

L’ossessione per un elevato standard qualitativo ci spinge a investire continuamente in strumenti d’avanguardia, nuovi macchinari e aggiornamenti per il personale, con un’attenzione particolare al settore “Ricerca & Sviluppo”, per ridefinire e migliorare le tecnologie utilizzate e per offrire un prodotto sempre al passo con i tempi.

Lo stile e il design del prodotto identificano il brand PMP Bike per classicità e semplicità funzionale. I nostri disegni, puliti e minimali, mettono le prestazioni in primo piano.

Le nostre creazioni, forgiate in titanio, carbonio ed altre leghe di derivazione aeronautica, nel corso degli oltre 30 anni di storia di PMP Bike hanno accompagnato voi e atleti del calibro di Julien Absalon (oro olimpico nel 2004).

Con orgoglio possiamo vantarci di come tutto ciò abbia reso il nostro nome uno dei più conosciuti nel settore sportivo dell’innovazione italiana.

Nonostante gli importanti risultati ottenuti in 30 anni di lavoro, alla nostra anima mancava qualcosa per sentirsi completa e così abbiamo deciso di unire le nostre esperienze con l’innovazione e la straordinaria forza giovanile di Noxon. Da questa unione è nata una realtà estremamente dinamica e all’avanguardia, una realtà che vuole accompagnarvi in ogni vostra futura salita.

Il nostro obiettivo primario è far fare il salto di qualità ai vostri telai, per portarli oltre i loro limiti tecnici.

Per questo:

Offriamo un prodotto innovativo di altissimo livello, personalizzato a seconda delle vostre esigenze; condividendo la stessa passione diamo molta importanza al contatto diretto e duraturo con voi e ai vostri feedback, per proporre prodotti sempre più vicini alle vostre aspettative;
Realizziamo una combinazione perfetta tra frutto del nostro lavoro e caratteristiche individuali di ogni ciclista;
Garantiamo eccellenza tecnica a prezzi accessibili ed assistenza post-vendita senza eguali.

Il montaggio

Il processo di montaggio delle nostre ruote è diviso in 3 fasi:

  1. assemblaggio
  2. tensionatura
  3. assestamento

L’assemblaggio della ruota viene eseguito esclusivamente a mano.

I raggi, per ottenere una tensionatura uniforme e priva di tensioni residue, vengono tensionati a macchina.  In ultima fase si procede con l’assestamento, che mira ad eliminare lo spiacevole aggiustamento iniziale delle prime uscite e che può portare alla perdita della centratura e ad una tensione disomogenea dei raggi. Proprio per questo, sempre durante l’assestamento, viene aumentata la tensione finale dei raggi per garantire la miglior rigidità e costanza di rendimento.

Tutte queste fasi avvengono sempre nella nostra sede di Bologna per mezzo di specialisti del settore, che seguono un’attenta e scrupolosa procedura.

Il nostro metodo permette di ottenere un montaggio ottimale che riduce (o elimina) considerevolmente gli interventi di manutenzione richiesti.
Dopo la prototipazione segue una fase di test comparativi sulla qualità e sulle prestazioni del prodotto che determina il futuro del nuovo componente.

Race Program

Sapevi che tutti i nostri prodotti, prima di essere inseriti nella nostra gamma ufficiale, vengono testati direttamente sul campo gara?
I nostri atleti provano le collezioni annuali di PMP Bike in condizioni estreme e in competizioni internazionali. Questo per garantirti il massimo della sicurezza e della performance.

Ad esempio: Nicola Casadei, campione europeo di Enduro, che nella stagione 2017/ 2018 ha testato il prototipo delle XL27, entrate in gamma ufficiale solo nella stagione successiva.

I nuovi prodotti vengono presentati al pubblico solamente dopo questi test sul campo e dopo l’elaborazione dei feedback ricevuti. Talvolta la miglior opinione è semplicemente vincere una gara!

Race Program PMP Bike
Misha
Marika Tovo
Nicola Casadei
Bruno Zanchi
Martino Fruet
Gioele Bertolini
Andrea Tiberi

I nostri partner

I nostri prodotti hanno implementato opere d’arte del ciclismo come le biciclette Passoni, Nevi, De Rosa e Olympia. Dalla volontà di esplorare i sentieri e le mulattiere dei mercati europei abbiamo cercato di pedalare insieme ai marchi blasonati Legend Ti e Stelbel oltre i confini nazionali, spinti dall’ambizione di portare l’artigianato italiano nel mondo.

La sinergia di PMP Bike con questi mostri sacri si è sviluppata attorno alla volontà di lavorare con titanio, carbonio e alluminio di altissima qualità, per distinguerci insieme dagli altri produttori di biciclette.